Torino e i monopattini…Granbike in prima linea

La mobilità cittadina sta cambiando; le piste ciclabili sono tornate a riempirsi e i mezzi pubblici non sono più la prima alternativa alla macchina. In tutto questo mondo di cambiamenti novità importanti sono arrivate sul mercato. Fra questa una delle più importanti è sicuramente il monopattino elettrico.

Non sono molte le aziende in grado di immettere sul mercato un monopattino elettrico di qualità, fra queste Granbike ha deciso di puntare su Micro e sul lo monopattino Merlin.

Telaio in alluminio ruote da 20cm piene con un peso di 11kg Merlin risulta essere uno dei monopattini elettrici più leggeri sul mercato.

Doppio freno, anteriore attivabile a mano e posteriore a piede, con recupero dell’energia e ricarica della batteria rende il Merlin un prodotto con una capacità in chilometri molto elevata.

Non solo buone capacità di frenata e peso contenuto spiccano fra le caratteristiche del Micro Merlin. Completamente pieghevole (anche il manubrio) questo prodotto può esser portato in giro con semplicità potendolo riporre in pochissimo spazio, (sotto la scrivania o nell’armadietto dello spogliatoio ad esempio). Sarà da ora quindi molto più semplice spostarsi per la città anche nella routine di tutti i giorni.

Velocità massima 25km/h con la possibilità di impostare diverse funzioni di velocità nel rispetto del DMT229 del 4/6/19 rispettivamente a 6km/h per le aree pedonali, 20km/h per le piste ciclabili.

La grande novità sarà appunto questa. Il Ministero dei trasporti ha recentemente fatto approvare un decreto sperimentale che consente ai comuni aderenti come Torino di poter far viaggiare sulle proprie strade, aree pedonali i monopattini elettrici. Questa grande novità rende per tanto l’utilizzo del monopattino per il trasposto REGOLARE e AMMESSO anche dalla legge.

Tutte le informazioni le trovare sul sito del ministero dei trasporti
http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/micromobilita-elettrica-decreto-firmato-ecco-tutte-le-novita

Vieni a scoprire il monopattino elettrico direttamente in negozio ed esci dal negozio con il tuo nuovo mezzo di trasporto cittadino.