Presentazione Cube Stereo 140 HPA Race 27.5

755300_light

 

 Compra su granbike.com 

Sospensioni perfettamente bilanciate, ruote compatte da 27,5″ e il nuovo gruppo completo Shimano XT 2×11 fanno di Stereo 140 HPA Race una bicicletta veramente capace di tutto. La combinazione con l’apprezzatissimo chassis del modello Stereo 140 HPA 27.5 dà origine a un missile per single track, in sella al quale il divertimento è assicurato. Sia sui sentieri alpini più tecnici, che in impegnativi percorsi enduro o in pedalate sportive dopo il lavoro… Stereo 140 HPA Race vi accompagnerà ovunque andrete!

Frame

Solo combinando le ultimissime tecnologie nel campo della costruzione di telai in alluminio nasce uno chassis degno di portare la dicitura High Performance Aluminium (HPA). I tubi a triplo spessore, realizzati con il sofisticato metodo dell’idroformatura, consentono di ottenere un rapporto ottimale peso/rigidità. Fra le altre caratteristiche tecniche risaltano il tubo di sterzo conico, la ricercata scatola del movimento centrale PressFit e il forcellino AHX per perno passante X12. Il passaggio interno dei cavi del cambio conferisce nel complesso un look estremamente pulito e ordinato. La nostra risposta per una perfetta manovrabilità? La geometria Agile Trail! Nascono così biciclette da 27,5 e 29 pollici in grado di offrire estrema agilità, pur senza trascurare l’aspetto sicurezza. Il tubo piantone corto e il tubo orizzontale basso forniscono al telaio un’eccellente libertà di movimento per prestazioni ineguagliabili sui sentieri.
Per le geometrie del telaio fare riferimento al Sito Ufficiale Cube

Componentistica

La leggerissima forcella Fox 34 Float FIT4 e l’ammortizzatore Fox Float DPS, nella versione 2016 completamente rivisitata, onorano il modello Stereo Race con un sistema di sospensione ancora più efficiente, senza trascurare comodità e controllo, indipendentemente da quanto dissestato sia il sentiero. Con il nuovissimo gruppo completo Shimano XT 2×11, dotato della consueta precisione di cambio e di una guarnitura 26/36 adattata al formato delle ruote, non esistono più limiti nemmeno nelle salite più irte, mentre i tratti in discesa vengono divorati con avidità dai potenti freni XT. Il reggisella telescopico è un must per una bicicletta di questo tipo e, assieme al cockpit Race Face da 35 mm con un meraviglioso rapporto rigidità/peso, mostra chiaramente quanto HPA Race ami le sfide, sia su lunghi tragitti ad alta velocità che sui tratti più brevi ma intensi.

Galleria Immagini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Guarda il video realizzato da BikeRadar